Concorso Artistico Letterario

Organizzato in collaborazione con la Basilica San Valentino in Terni e con il patrocinio del Comune di Terni, in occasione della festa del Santo Valentino Patrono della Città.

Obiettivo:

Assegnare un TEMA ai giovani studenti perché riscoprano il culto per il Patrono San Valentino, confrontandosi, anno dopo anno, con i valori e gli esempi di Amore e Fedeltà che il Santo ci ha lasciato attraverso la sua vita; un Santo che ha tanto amato i giovani e la stessa città di Terni e che per Amore ha sacrificato la sua stessa vita.

Partecipanti:

Studenti delle cinque classi delle scuole primarie e delle tre classi delle scuole secondarie di primo grado della Città.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è assolutamente gratuita.

Il materiale prodotto dove essere consegnato alla segreteria del Concorso.

É necessario, ai fine della partecipazione, inviare per fax oppure per e mail la “SCHEDA DI PARTECIPAZIONE”, allegata al bando.

Premiazione:

La premiazione avrà luogo la prima/seconda Domenica di Marzo a partire dalle ore  17.40, presso la Basilica di San Valentino in Terni, dove verranno proclamati  e premiati i vincitori, previa lettura del giudizio espresso dalla Commissione Giudicatrice.

I premiati

  • I primi tre elaborati, tra quelli pervenuti, delle scuole primarie
  • i primi tre classificati delle scuole secondarie di primo grado.

A tutti gli altri partecipanti verrà  consegnata  una pergamena individuale di partecipazione, in ricordo della giornata.

La premiazione si svolgerà alla presenza delle autorità civili e religiose della Città, intervallata da brani musicali eseguiti dall’Orchestra dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo G. Marconi di Terni.